ArmoLIPID PLUS

ArmoLIPID PLUS è un integratore alimentare a base di Berberis aristata e.s., Riso rosso fermentato (Monascus purpureus), Policosanolo, Acido folico, Coenzima Q10 e Astaxantina. La Berberis aristata e.s., contenuta in ArmoLIPID PLUS, favorisce il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici ad integrazione di una dieta globalmente adeguata a tal fine.

Composizione di ArmoLIPID PLUS

Una compressa di ArmoLIPID PLUS contiene Berberis aristata e.s. 588 mg (pari a 500 mg di Berberina cloruro), Riso rosso fermentato 200 mg (pari a 3 mg di Monacolina K), Policosanolo 10 mg, Acido folico 0,2 mg, Coenzima Q10 2,0 mg e Astaxantina 0,5 mg.

Il Riso rosso fermentato è prodotto dalla fermentazione del riso (Oryza sativa) con un ceppo particolare di monascus purpureus. Il Riso rosso fermentato contiene la Monacolina K, che interviene nel metabolismo del colesterolo e la sua attività è di entità correlata alla dose somministrata.

L’estratto secco ottenuto dalla corteccia di Berberis aristata, arbusto originario dell’Himalaya e del Nepal, è standardizzato in Berberina ed esercita effetti favorenti il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici favorendo quindi la funzionalità dell’apparato cardiovascolare.

ll Policosanolo è una miscela di alcoli grassi naturali contenuti nella matrice cerosa della canna da zucchero (Saccharum officinarum) della crusca di riso (Oryza sativa) e nella cera d'api (Apis mellifera).

L’Acido folico contribuisce al normale metabolismo dell’omocisteina. L’omocisteina è una sostanza prodotta normalmente nell’organismo a seguito della metabolizzazione dell’aminoacido metionina che introduciamo nel nostro organismo con l’alimentazione. L’omocisteina prodotta viene poi trasformata di nuovo in metionina. Se questo processo di riconversione non avviene, o avviene solo parzialmente, l’omocisteina non trasformata si accumula nell’organismo e può essere dannosa per vari organi ed in particolare per la salute del sistema cardio-vascolare. ArmoLIPID PLUS copre il fabbisogno giornaliero fisiologico di acido folico.

Il Coenzima Q10 è un costituente fisiologico del nostro organismo che interviene nelle reazioni ossido-riduttive coinvolte nella sintesi dell'ATP (adenosina trifosfato).

L'Astaxantina è una sostanza sintetizzata dalla microalga haematococcus pluvialis e svolge un ruolo importante nelle reazioni ossido-riduttive.

Una compressa al giorno, salvo diverso consiglio medico. In caso di difficoltà alla deglutizione, si suggerisce di spezzare la compressa in due parti e assumerle con un bicchiere d’acqua.

Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non usare in gravidanza, durante l’allattamento e in corso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti. Per l’uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Leggere attentamente il foglietto illustrativo.